Homepage Forum FORUM MELANOMA Racconto la mia esperienza

• Autore
    Articoli
  • Moderatore
    Moderatore
    Post count: 4
    #856 |

Salve a tutti,
    noi moderatori del forum abbiamo deciso di aprire questo topic e invitare chiunque voglia a raccontare la propria esperienza con il melanoma perché è un modo per conoscerci e scambiarci informazioni e pensieri. Crediamo infatti che l’apertura e il sostegno reciproco siano fondamentali per affrontare questa malattia nel miglior modo possibile!

• Dori66
    Partecipante
    Post count: 1

Salve mi chiamo Doriana e ho 51 anni. A settembre del 2012 mi è stato diagnosticato un melanoma IV stadio di Clark ed è cominciato il mio calvario tra interventi e terapie. Sono in cura all’ IFO di Roma. Non ho mai smesso di combattere e di credere nelle cure, non nascondo che ho anche momenti di sconforto ma ho tante persone vicino che mi aiutano.
    Dori66

• daniela.albertazzi
    Partecipante

Io non sono un paziente, ma ho vissuto molto da vicino alcune esperienze di familiari e colleghi di lavoro che sono stati affetti da melanoma. Il grande scotto che hanno vissuto le persone a me vicine, è stato soprattutto legato alla poca informazione precedente sulla malattia: non riuscivano a spiegarsi come ad un semplice neo fosse legata un’aggressività così elevata. Una informazione più capillare e soprattutto la prevenzione avrebbe sicuramente giovato su tutti loro.

• Maura
    Partecipante

Buongiorno a tutti, mi chiamo Maura ho 43 anni e a Giugno 2017 mi hanno tolto melanoma braccio dx e 5 linfonodi ascellari fortunatamente negativi. Mi sono accorta da sola di quel neo strano che a volte mi prudeva e sono andata privatamente a Maggio ad asportarlo, l’istologico ha poi aperto il classico iter, allargamento, sentinella e attese ansiose. Il mio melanoma era un Melanoma nodulare in fase di crescita verticale, Breslow 0,80mm,Clark II, ulcerato.Settimana scorsa ho fatto la mappatura nei e torno tra tre mesi a controllare 7 nei un po atipici, hanno due colorazioni differenti…dalla paura io li toglierei tutti e 7!Vedremo….

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.