In occasione della Giornata Mondiale del Non Melanoma Skin Cancer, il giorno 12 Giugno A.I.Ma.Me. ha partecipato a due importanti iniziative.

La prima ci ha visti protagonisti, insieme agli esperti di PreSa Prevenzione Salute, di un’intervista andata in onda su Radio Kiss Kiss. La nostra Presidente Giovanna Niero ha parlato dell’importanza della sensibilizzazione e prevenzione dei tumori della pelle non melanoma, neoplasie altrettanto pericolose e molto invasive sotto il profilo estetico. Tra le varie attività mirate alla diffusione di informazioni sul non melanoma skin cancer, vi è la realizzazione di un working group all’interno di A.I.Ma.Me. dedicato ai problemi di coloro che soffrono di questi tumori della pelle, e la pubblicazione del Libro Bianco sul carcinoma cutaneo a cellule squamose scaricabile gratuitamente cliccando qui.

La seconda iniziativa si è svolta a Brindisi, durante la cerimonia di apertura della regata Brindisi-Corfù.

La nostra dott.ssa Gabriella Masiello, in rappresentanza di A.I.Ma.Me., ha consegnato la targa di premiazione all’Associazione Italiana di Oncologia Medica-AIOM per l’impegno pluriennale e costante nelle attività di ricerca, innovazione e prevenzione, sempre al fianco dei pazienti affetti da tumori della pelle e a Fabrizio Lisco, team member di Luna Rossa Prada Pirelli, testimonial d’eccezione dei messaggi di prevenzione dei tumori della pelle, per l’impegno profuso a favore della sensibilizzazione e promozione dei corretti stili di vita.

Per ascoltare l’intervista di Radio KissKiss e sapere di più su questi eventi, fai click sui link qui sotto:

https://www.agendabrindisi.it/presentata-la-regata-sanofi-cup-sale-a-104-il-numero-delle-barche/

https://kisskiss.it/il-melanoma-non-e-lunico-nemico-della-pelle

https://www.repubblica.it/salute/dossier/oncoline/2021/06/15/news/sole_protezione_solare_aimame_associazione_malati_melanoma_aiom-306165979/?ref=fbp0&fbclid=IwAR1qw75Vc4aKFtMjSj8QhJ4cO4NWZhSyz1NZxjoAxkYW79HtayTw_k5r8y8