Il giorno 28 Settembre 2021 il Prof. Ignazio Stanganelli (Presidente Intergruppo Melanoma Italiano I.M.I. e Direttore Skin Cancer Unit Istituto Tumori Romagna), la Prof. Gaetana Rinaldi (Auop Paolo Giaccone UOC Oncologia Medica) e la nostra Presidente Giovanna Niero, hanno partecipato al live di Corriere Salute per parlare di melanoma.

Insieme a Luigi Ripamonti -Responsabile editoriale Corriere Salute- sono stati trattati vari argomenti tra i quali l’importanza delle visite dermatologiche annuali e dermatoscopie a favore di una diagnosi precoce, le conseguenze causate dalla pandemia e dal timore a recarsi presso le Cliniche dermatologiche e centri ospedalieri, l’importanza delle campagne di sensibilizzazione della popolazione alla corretta esposizione al sole ed il mito da sfatare riguardo la percezione che i centri ospedalieri di riferimento per questa patologia oncologica siano solo al Nord.

Per approfondire queste tematiche è possibile ascoltare la videointervista al link di seguito: https://eventi.corriere.it/salute/evento/melanoma-al-centro/