“Controllare periodicamente i nei è la forma di prevenzione più̀ efficace per ridurre il rischio di melanoma, il tumore della pelle più̀ aggressivo. Per questo nasce la campagna “Oltre la pelle – la prevenzione al centro”, una serie di iniziative che vogliono sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e promuovere le visite dermatologiche per il controllo dei nei, quale strumento principale e fondamentale di prevenzione.
Ogni appuntamento prevedrà un momento informativo con i clinici del centro per parlare di prevenzione del melanoma e a seguire screening gratuiti per i partecipanti.
Il prossimo appuntamento è previsto per Venerdì 20 Maggio a partire dalle ore 9.30 a Bologna presso l’Aemilia Hotel Via Zaccherini Alvisi, 16 !

Interverranno:
Prof.ssa Emi Dika, Dirigente Medico specialista in Dermatologia
Dott.ssa Barbara Melotti, Dirigente Medico specialista in Oncologia Medica
Dott.ssa Barbara Corti, Dirigente Medico specialista in Anatomia Patologica
Monica Sandri, in rappresentanza di Associazione Italiana Malati di Melanoma (A.I.Ma.Me)

Per partecipare all’incontro e, a seguire, effettuare lo screening gratuito dei nei è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE chiamando il numero +39 0282813815 fino al 19/05, dalle 10:00 alle 12:00. Lo screening gratuito è riservato ai maggiorenni.

Screening gratuiti dei nei per i partecipanti all’incontro informativo: ore 11.30 – 16.30 presso Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – IRCCS Policlinico di Sant’Orsola – Via Giuseppe Massarenti, 9 – Padiglione 29 Dermatologia (Ambulatori n°16, n°20, n°23 Piano Terra).

PER PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA È OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA FFP2.

Per maggiori informazioni clicca qui