E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (https://www.politichegiovanili.gov.it/ ) il “Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale”, rivolto a giovani di età compresa tra il 18 e i 28 anni compiuti  .
Anche quest’anno noi di A.I.Ma.Me. siamo pronti ad accogliere 1 volontario/a presso la nostra sede di Piazza Barberini,47 – Roma.

In cosa consiste il servizio civile con A.I.Ma.Me.?
Il/la volontario/a si occuperà, insieme all’OLP di riferimento, di fornire supporto informativo sui diritti del paziente e sui centri d’eccellenza dislocati sul territorio italiano relativamente alle patologie oncologiche della pelle, di partecipare ad eventi informativi sul melanoma e tumori della pelle non melanoma, di monitorare i progetti a favore dei pazienti e di incrementare le informazioni relative a queste patologie sui nostri canali social.

Come candidarsi?
Bisognerà compilare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Sui siti internet del Dipartimentohttps://www.politichegiovanili.gov.it/ e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Potrai trovare indicazioni relative al servizio civile con noi nel progetto “
Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2024” di FAVO.

Qual è il codice sede di A.I.Ma.Me.?
Il codice progetto è PTCSU0004322011344NMT e il codice sede 146440 . Il servizio ha la durata di 12 mesi e per i volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a 507,30 € .

Fino a quando è possibile candidarsi?
Entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 Febbraio 2024

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero 06 49776088 o tramite mail all’indirizzo info@aimame.it
Ti aspettiamo!